Skip to content

MICROBIOTA

MICROBIOTA

LUI È UNO DI FAMIGLIA E MERITA UN ALIMENTO SUPERFOOD!

separatore black copia

Prendersi cura di lui vuol dire accudirlo con amore e capire cosa lo fa stare bene e nutrirlo secondo la sua natura, perché anche questo protegge la sua salute. Il cane e il gatto discendono dai carnivori selvatici e hanno esigenze alimentari specifiche.

Hanno dunque bisogno di un’alta percentuale di ingredienti di origine animale e di un corretto apporto di fibre, con limitate quantità di amido. La salute del tuo compagno è scritta nel suo intestino e se vogliamo tutelarne il benessere è necessario prendersi cura di un organo che oggi assume un ruolo di rilevanza fondamentale: il MICROBIOTA INTESTINALE.

Numerosi studi dimostrano che il Microbiota svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento del benessere e nello sviluppo di un sistema immunitario forte e bilanciato, prima resistenza contro la comparsa di patologie intestinali e sistemiche; è il grande alleato della buona salute. La composizione e la salute del Microbiota sono fortemente influenzate dall’alimentazione.

COS'È IL MICROBIOTA?

separatore black copia

Il MICROBIOTA INTESTINALE è l’insieme di tutti i microorganismi che convivono nell’apparato digerente dell’organismo animale. Il MICROBIOTA INTESTINALE contribuisce alla salute svolgendo funzioni fondamentali che l’organismo non sarebbe in grado di assolvere e che contribuiscono al benessere ed al corretto funzionamento del sistema immunitario.

Affinché il MICROBIOTA INTESTINALE possa contribuire al meglio alla salute, deve mantenere una composizione ricca, abbondante e diversificata (eubiosi).

DA UNA RICERCA INNOVATIVA, LA FORMULA UNICA PER IL SUO BENESSERE

Cominciamo dal definire il “Microbiota intestinale”…

Il Microbiota intestinale è l’insieme di tutti i microorganismi che convivono nell’apparato digerente dell’organismo animale e contribuisce alla salute, al benessere ed al corretto funzionamento del sistema immunitario, svolgendo funzioni fondamentali che l’ospite stesso non sarebbe in grado di assolvere e che contribuiscono al suo benessere.
Affinché il Microbiota intestinale possa contribuire al meglio alla salute del cane e del gatto deve mantenere una composizione ricca, abbondante e diversificata (eubiosi).

Importanti ricerche hanno dimostrato che il Microbiota intestinale svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento del benessere animale e nello sviluppo di un sistema immunitario forte e tollerante.

Tra le cause più comuni di alterazione del Microbiota intestinale troviamo l’alimentazione, che spesso è causa di patologie. E la salute del Microbiota è fortemente influenzata proprio dall’alimentazione...

Il Super PetFood UNO di FAMIGLIA, cibo premium sia per cani che per gatti, oltre a nutrire nel modo più appropriato il nostro compagno secondo le sue peculiarità di carnivoro, nutre il Microbiota intestinale favorendone l’equilibrio.

Grazie alla presenza di ingredienti ad attività PREBIOTICA e POST-BIOTICA che ne favoriscono l’equilibrio, contrastando le sue alterazioni (disbiosi). Inoltre UNO di FAMIGLIA è formulato contro le diverse tipologie di disbiosi. La sua formula è stata studiata in modo accurato per prevenire: la disbiosi carenziale, provocata dalla carenza di fibra prebiotica tipica delle diete BARF a crudo e di quelle casalinghe, grazie al suo contenuto ottimale di fibra prebiotica; La disbiosi fermentativa, provocata dall’eccesso di carboidrati, tipica dei mangimi industriali per cani, troppo ricchi in cereali e con scarse quantità di proteine di origine animale, grazie alla completa assenza di cereali; infine la disbiosi putrefattiva provocata dall’eccesso di lipidi e proteine animali e carenza di fibra, caratteristica dei mangimi industriali secchi definiti “ancestrali” che hanno quantità troppo elevate di proteine di origine animale e/o con livelli eccessivi di proteina, grazie al suo perfetto equilibrio fra proteine e grassi.

iL MICROBIOTA INTESTINALE

Il MICROBIOTA INTESTINALE non è lo stesso in tutti gli animali, ma al contrario è fortemente influenzato da diversi fattori ambientali, fra i quali il principale è l’alimentazione. Il microbiota di un cucciolo è molto diverso da quello di un animale adulto. Allo stesso modo l’organismo, e di conseguenza il MICROBIOTA, di un cane di piccola taglia sono diversi da quelli di un cane di taglia grande, o da quelli di un gatto.