Skip to content

news

NEWS

Il pesce fa bene ai cani? Assolutamente si! Scopri perchè..

Il pesce è una fonte proteica ideale e il suo profilo amminoacidico è paragonabile, ed in alcuni casi superiore, a quello della carne.
Inoltre, il grasso del pesce è composto quasi essenzialmente da grassi insaturi molto più salutari di quelli saturi che ad esempio compongono le carni.
Il pesce bianco (o pesce magro), apporta una minore percentuale di grassi. In generale, quindi, il pesce bianco è ottimo per i cani che soffrono di obesità e che hanno bisogno di seguire una dieta leggera. Inoltre è ideale per i cani anziani sia per il suo ottimo apporto proteico, che per il suo basso apporto calorico.
Il pesce azzurro, invece, contiene un’altra percentuale di grassi ed in particolare di acidi grassi omega3. I benefici di queste sostanze riguardano principalmente la salute della cute e del pelo. Inoltre, gli omega3 aiutano a proteggere l’animale da malattie cardiovascolari e hanno provate proprietà antinfiammatorie.

Considerate le caratteristiche nutrizionali di ciascuna tipologia di pesce, abbiamo scelto di operare una selezione delle più pregiate e particolari, per incontrare anche il gusto dei soggetti più difficili da soddisfare, e con un occhio di riguardo per le esigenze di quelli più sensibili.

Scopri i nostri ingredienti:

Storione Trota Salmone
Lo storione ha un buon contenuto di potassio e di vitamina B12; è poi una buona fonte di fosforo e di vitamina D che, secondo gli studi, gioca un importante ruolo nella salute delle ossa. La trota è ricca di proteine e presenta un ottimo contenuto di Omega 3. E’ ricca di minerali come lo zinco, il ferro, il fosforo. Il suo contenuto di iodio è notevole, e può coprire una parte importante del fabbisogno giornaliero. Il salmone è ricco di proteine ad alto valore biologico. Apporta inoltre buone concentrazioni di sali minerali quali fosforo e selenio, mentre il contenuto in sodio è estremamente basso. E’ significativo il suo apporto di omega 3 come DHA e EPA.

MICROBIOTA MEDIUM MAXI


Contiene lo storione fresco come primo ingrediente ed è formulato senza cereali, è studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali del cane adulto di taglia medio-grande.
È ricco in pesce ed è formulato solamente con proteine animali derivate dal pesce (storione, salmone e trota), apporta acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in rapporto ottimale per la salute di cute e pelo, ed è privo di coloranti e conservanti artificiali aggiunti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn