Skip to content

news

NEWS

Conoscevi le proprietà benefiche di questo ingrediente?

Tutto ciò di cui il tuo amico a quattro zampe ha bisogno

Prendersi cura di lui vuol dire accudirlo con amore e capire cosa lo fa stare bene e nutrirlo secondo la sua natura, perché anche questo protegge la sua salute.

La salute del tuo compagno è scritta nel suo intestino e se vogliamo tutelarne il benessere è necessario prendersi cura di un organo che oggi assume un ruolo di rilevanza fondamentale: il MICROBIOTA INTESTINALE.

Cos’è il microbiota?
Il MICROBIOTA INTESTINALE è l’insieme di tutti i microorganismi che convivono nell’apparato digerente dell’organismo animale. Come nell’uomo, anche nei cani e nei gatti la componente batterica intestinale è significativamente e direttamente influenzata dall’alimentazione.

Ma quali sono gli ingredienti che fanno bene al microbiota intestinale e quindi alla salute?

n1: IL LIEVITO

Il lievito di birra è una importantissima fonte naturale di proteine ad elevato valore biologico, è naturalmente ricco di Vitamine (in particolare del gruppo B) e di sali minerali.

Il supplemento alla dieta dei cani di prodotti della fermentazione del lievito Saccharomyces cerevisiae (SCFP) promuove la salute intestinale e immunitaria. Anche il cibo sembrerebbe assumere un sapore migliore.

È quanto conclude lo studio coordinato da Ching-Yen Li, dell’Università dell’Illinois negli Stati Uniti, e pubblicato su American Society of Animal Science.
In conclusione, dunque, Saccharomyces cerevisiae modula in senso positivo il microbiota intestinale, la risposta immunitaria e la gradevolezza del cibo stesso.

Mi raccomando!
Non perderti la spiegazione dei prossimi ingredienti di
UNO DI FAMIGLIA
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn